sabato 2 giugno 2012

ARCIPELAGO SCEC

Per chi riceve mail, il link del video è qui.
Abbiamo chiesto di avere una collaborazione permanente di scrittura e diffusione dell'esperienza di Arcipelago Scec in N.O.I.
Vedremo.

2 commenti:

Unknown ha detto...

L'iniziativa sembra molto interessante....se il gioco nn ci piace smettiamo di giocare a questo gioco....e creiamone un altro.
Sarebbe bello approfondire magari contribuendo ad organizzare un seminario a Padova, sembre che Banca Etica nn ci abbia gia pensato.
Ubn aspetto che emerge dal video/presentazione e che mi sento di criticare è quello che SI CONTINUA A CONSIDERARE UN ECOSISTEMA IN ASSENZA DELL'ELEMENTO UOMO. Credo si debba superare questo limite e pensarlo come parte integrante...un ecosistema puo essere modificato dall'uomo come lo fa la formica o la cozza senza pero degeneralo anzi alimentandolo. Un esempio pratico sono i Biopolimeri come quelli derivanti dalla seta che sfociano in una lama di rasoio a vita pressoche infinita: un sistema a cui l'uomo ci è ovviamente parte ma ne contribuisce aumentandone la sua Resilienza

N.O.I. - Nuova Officina Italiana ha detto...

Su questo blog, ancora altre monete
http://domenicods.wordpress.com/
Aspettiamo che Leonardo scriva della relazione fra sacrificio e denaro... si spera prima che si scopra un'altra piramide dove far ruzzolare i cadaveri. Quanto attuale è Apocalypto, il truculento film di Mel Gibson? Assai. In effetti, siamo nella preistoria!