Perché N.O.I.

N.O.I. - Nuova Officina Italiana

vuol essere luogo e motivo d'incontro di persone, esperienze, valori, progetti, laboriosità, realizzazioni, relazioni, grammatiche, culture, tecniche, parole, gestioni e organizzazioni di fatiche, propagazioni di letture, arti, presenze, scritture, colori, matematiche, mete, geometrie, diari, tempi presenti passati e futuri, sguardi e riguardi, rispetti, poesie, memorie, luci e sfavillii, costruzioni, architetture, comunità e umanità consapevoli che unicamente il lavoro, quale principio  ed oriente rivolto ad afferrare la specificità tutta umana del portarsi innanzi delle volontà degli intenti delle intraprendenze dell'operare, possa consentire ancora ad ognuno di costituirsi come identità.




N.O.I. - Nuova Officina Italiana non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità prestabilita. 
Non puo' per questo considerarsi un "prodotto editoriale" ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Tutti i diritti sulle foto e i sui video caricati o linkati sono dell'autore dei video stessi
Per la realizzazione di questo blog vengono utilizzati anche materiali multimediali reperiti su Internet. Qualora alcuni di questi materiali fossero protetti da diritti d'autore il legittimo proprietario di tali diritti può mettersi in contatto con l'autore che provvederà a rimuoverli.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho trovato molto interessante l'articolo sulla vita a tempo determinato.
Confermo il parallelismo tra tempo di lavoro e tempo di vita. Se mi propongono un contratto di un anno per me è "l'eternità", è il "finchè morte non ci separi", e se si pensa a tutte le morti sul lavoro ecco che un altro parallelismo appare. Ai tempi del "life is now" (slogan di qualche tempo fa di una nota compagnia telefonica) che senso ha impegnarsi? se now è questo momento, perchè fare sacrifici? se l'hic et nunc è più importante di tutto il resto perchè cercare la saggezza? perchè non essere consumisti di relazioni? spero che la concezione del tempo e la sua fugacità ritrovi il legame con la stabilità "nella salute e nella
malattia" finchè consumo non ci separi.
maria laura