giovedì 28 febbraio 2013

LA CATENA DI MONTAGGIO DELLA MORTE


Holocaust on a Conveyor Belt - Assembly Line of Death from vegano italiano on Vimeo.



Se i problemi dei tortellini fossero soltanto la presenza di tracce di carne equina anzichè solo suina o di manzo, potremmo star tranquilli. E' ancor peggio quello che accade negli allevamenti di animali, ancor peggio quello che avviene nei processi industriali di macellazione, confezionamento e distribuzione delle carni.


Non c'è nulla che possa modificarsi e cambiare in maniera predeterminata senza consapevolezza e coscienza. Ahinoi, la maggior parte dei consumatori non conosce le tecniche di allevamento, ciò che quotidianamente viene somministrato come alimento e anche farmaco agli animali allevati in modalità intensiva ed industriale, nessuno conosce come vengono uccisi in modalità routinaria gli animali di cui ci cibiamo. Animali cui hanno sistematicamente somministrato  antibiotici steroidei, alimenti vegetali provenienti da coltivazioni intensive ed a massiccio utilizzo di fertilizzanti chimici pesticidi e anticrittogamici,  farine di produzione industriale composte anche di scarti animali... senza contare le condizioni vitali di allevamento.

Su youtube o altri canali video potete trovarne di documentari illustrativi che faciliterebbero se non il farvi diventare vegetariani o almeno indurvi alla riduzione del consumo di carni, che oltremodo è anche salutare. E lo stesso dicasi per i pesci, sia pescati che allevati. Ad esempio Cibo SpA.

Invece un buon libro da leggere è quello di Foer, Se niente importa, edizioni Guanda.

Infine, per sapere quali rischi corriamo non solo per la qualità dei nostri alimenti ma anche per la modalità compulsiva di alimentazione che abbiamo adottato, vedasi l'eccellente video che segue con il dott. Piero Mozzi che si spiega quali correlazioni esistono fra incidenza di tumori e stile alimentare.


Nessun commento: