« L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. » (Articolo 1 della Costituzione Italiana) Il 2 Giugno 1946 l'Italia decise di diventare una Repubblica, con un Patto di Cittadinanza sancito dall'art. 1 della Costituzione Italiana. NOI crediamo che adesso questo patto sociale, politico, economico, e di cittadinanza così tante volte violato, debba essere da NOI rivitalizzato.
giovedì 9 maggio 2013
In ricordo del 35° anniversario dell'uccisione di PEPPINO IMPASTATO
Mio figlio era la voce che gridava nella piazza era il rasoio affilato delle sue parole era la rabbia era l’amore che voleva nascere che voleva crescere. Questo era mio figlio quand’era vivo, quando lottava contro tutti: mafiosi, fascisti,uomini di panza che non valgono neppure un soldo padri senza figli lupi senza pietà.
Felicia Impastato
(Via maryjungle)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Grazie per essere intervenuto a proposito della conferenza di Tomaso Montanari a Firenze!
Su questi pixel siamo sensibilmente interessati a tutte quelle espressioni che direttamente prendono statuto dal territorio e per il territorio. E' per questo che vorremmo ribloggare qui la presentazione del libro di cui Tu e la tua associazione si stanno facendo promotori.
Posta un commento