« L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. » (Articolo 1 della Costituzione Italiana) Il 2 Giugno 1946 l'Italia decise di diventare una Repubblica, con un Patto di Cittadinanza sancito dall'art. 1 della Costituzione Italiana. NOI crediamo che adesso questo patto sociale, politico, economico, e di cittadinanza così tante volte violato, debba essere da NOI rivitalizzato.
martedì 23 luglio 2013
Nord senza Sud, Italia senza italiani
Non ostante nel 2012 i volumi siano diminuiti, anche se di pochissimo (-0,32%), rispetto al 2011, i ricavi della RFI sono aumentati del 6,09%, grazie all'Alta Velocità... si scrive nel rapporto sul bilancio annuale 2012 della RFI. O forse, grazie ai risparmi effettuati sulle linee notturne che attraversano tutta l'Italia... al buio.
Nel frattempo si stringono accordi di programma per investimenti intranazionali ed intraeuropei. Ma Mario Moretti è costretto ad emettere obbligazioni per 750 milioni di euro, se vuole tirare avanti. Incoraggiato dal ministro Lupi, il quale dopo l'emissione delle obbligazioni da parte della FS SpA, il cui scopo è raccogliere denari per 4,5 miliari di investimenti messi a bilancio (persino del corridoio merci 3... che fa diretto Verona-Palermo), si precipita a dire in Calabria che occorre fare investimenti subito (e quelli a bilancio e firmati fra ministeri regioni e vari enti il 2 Agosto 2012, che fine hanno fatto?).
D.B.Q.S. - Dio Benedica Questo Spazio: Italian Express: Italian Express from Valeria Cardi on Vimeo .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento